In che modo i carrelli elevatori automatizzati possono ottimizzare

InfoWeb Marketplace

In che modo i carrelli elevatori automatizzati possono ottimizzare
mercoledì 31 gennaio 2018Descrizione :


Il tempo è denaro: al giorno d’oggi tutto deve essere più veloce ed economico e naturalmente, vuoi che nel tuo magazzino questo avvenga in modo sicuro. Perché ammettiamolo, al giorno d’oggi, chi può permettersi di sprecare risorse o rallentare le proprie operazioni? Perché allora non prendere in considerazione l'automazione di tutte le attività che sono ripetitive?

Ottieni il massimo dalle tue operazioni e...
- Ottimizza il flusso di merci: l'automazione contribuisce a un flusso di lavoro costante ottimizzando i percorsi. Il sofisticato software per ordini e flotte riduce al minimo la distanza di trasporto ed evita il clustering, migliorando la produttività nelle operazioni, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

- Aumenta la sicurezza: i carrelli automatici sono dotati di scanner laser di sicurezza all'avanguardia in grado di rilevare eventuali ostacoli e fermarsi quando necessario. Ciò assicura un ambiente di lavoro sicuro, anche quando si lavora a stretto contatto con le persone.

- Riduce al minimo i danni: i sistemi di navigazione e di rilevamento estremamente accurati dei carrelli elevatori automatici per magazzini, eviteranno di danneggiare i tuoi beni, infrastrutture e carrelli. Il che diminuirà anche i costi del servizio.

- Ottimizza l'uso del tuo personale: avendo carelli automatici che fanno il lavoro ripetitivo, i tuoi dipendenti diventano disponibili per gestire compiti più complessi con un valore aggiunto.

- Aumenta la tua efficienza energetica: la ricarica di questi carrelli può essere eseguita automaticamente con batterie agli ioni di litio, che non richiedono alcuna manutenzione o coinvolgimento umano.

Le dimensioni non contano
Indipendentemente dalle dimensioni o dal tipo di Business, l'automazione può essere un valore aggiunto. Sì, anche per piccoli magazzini e produttori. Che tu sia un fornitore di servizi logistici o che lavori nella produzione, l'automazione di determinati processi, in base alle tue esigenze, può aggiungere una nuova dimensione di produttività. Questo può essere fatto con un approccio passo-passo, automatizzando alcuni processi di gestione del carico di tutti i giorni; o tramite una conversione completa del sistema per le grandi operazioni. Persino il tipo di navigazione può essere abbinato alla tua attività: ?navigazione con riflettore? se si cambia continuamente ambiente o ?navigazione naturale? per gli ambienti che rimangono invariati, infine ?doppia navigazione? se si desidera una combinazione di entrambi.

Quale parte delle tue operazioni puoi automatizzare?
Pensa a tutta la movimentazione ripetitiva che c’è nel tuo magazzino. L'automazione può essere implementata nelle seguenti sezioni:

- Trasporto del pallet per lunghe distanze: trasporto orizzontale di carichi pesanti tra postazioni di lavoro

- Impilamento blocchi: impilamento in blocchi per una archiviazione compatta

- Stoccaggio su più livelli: stoccaggio e recupero di merci anche ad altezze notevoli

- Traino: trasporto orizzontale di merco pesanti tra postazioni di lavoro

- Movimentazione leggera: trasporto orizzontale fino a 0,5 t

- Stoccaggio ad alta densità: stoccaggio pallet nelle scaffalature

Vuoi applicare questo approccio snello alla tua organizzazione? Scopri di più sull'automazione di oggi e scopri come beneficiare della vasta gamma di soluzioni automatizzate di Toyota.

Ricerche correlate aCarrelli, Accatastatori

Preventivi raggruppati (0)